### Vuoi risparmiare con le sigarette elettroniche? Fino al 90% di sconto su tutti i liquidi gli accessori e le sigarette elettroniche delle migliori marche direttamente a casa tua!!! ###

### Scarica e installa la Sigaretta Elettronica la nostra app Android gratuita. Puoi vincere un Samsung Galaxy Note 8 o un Iphone X !. Clicca subito sull'immagine qui sotto! ###

Se non riuscite ad installarla abilitate "Origini sconosciute" nel menu "Sicurezza" della voce "Impostazioni" del vostro device

0001 (4)E’ stato presentato a Roma il primo corso di formazione a distanza (FAD) dal titolo: “Le nuove frontiere della dipendenza tabagica e suo trattamento” realizzato in collaborazione con la Lega Italiana Anti Fumo, la società Maxilo srl di Catania e la Tueor Servizi

Il tema principale del percorso formativo che si può seguire direttamente on-line dal computer di casa propria è legato alla presentazione delle tecniche di Smoking Prevention and Cessation per la tutela della salute dei fumatori e agli interventi “evidence-based” più utili ed efficaci per abbandonare il tabagismo.

Il noto scienziato prof. Riccardo Polosa e i due ricercatori dell’Università degli Studi di Catania, il prof. Pasquale Caponnetto e la dott.ssa Marilena Maglia, nel corso dei 15 capitoli di materiale formativo di cui è composto il corso, affronteranno il tema delle malattie legate al fumo di sigarette convenzionali e delle alternative più utili ed efficaci per smettere.

Obiettivi e formativi sono la formazione e l’aggiornamento degli esperti della salute nella prevenzione e nel trattamento del tabagismo. Un argomento poco noto a molti, sul quale però gli operatori del settore vogliono far luce. Il Corso si propone di dare una panoramica approfondita del problema medico e sociale di estrema attualità rappresentato dal tabagismo.

Saranno trattati soprattutto i seguenti argomenti:

  • Gli interventi clinici e psicologici per smettere di fumare,
  • Il problema della sessualità maschile e della infertilità legata al fumo,
  • Lo stato dell’arte sulle terapie antifumo,
  • L’influenza dell’efficacia del farmaco nella dipendenza tabagica,
  • Gli incentivi utili per smettere di fumare,
  • Come gestire i fumatori che ricadono
  • Il ruolo delle sigarette elettroniche come alternative utile ad abbandonare la sigaretta convenzionale.

L’obiettivo principale è la formazione di operatori sanitari che siano capaci di applicare alcune delle tecniche legate alla Smoking Prevention and Cessation per la tutela della salute dei fumatori e che siano in grado di effettuare interventi “evidence-based” tali da: determinare l’eliminazione o la riduzione dei rischi connessi al fumo di sigaretta; raggiungere con i fumatori una condizione di astinenza permanente o a lungo termine.

In ragione della carenza di percorsi formativi analoghi nel contesto nazionale, ma anche internazionale, i vantaggi formativi di questo percorso sono molteplici ed evidenti e costituiscono la formazione (o l’aggiornamento) di operatori in gradi di entrare nell’ambito delle attività preventive primarie e secondarie di Smoking Prevention and Cessation.

Preso atto del fatto che, purtroppo in Italia e nel mondo, il numero di fumatori è in continuo aumento e le morti legate alle malattie fumo correlate sono a quota 83 mila l’anno solo in Italia (dati 2015). La conoscenza della smoking prevention and cessation consente di operare in diversi contesti socio-sanitari sia pubblici che privati, come ospedali, scuole, cliniche private o private accreditate, studi medici polispecialistici, centri benessere, centri sportivi.

  • Il corso inoltre è aperto a tutti gli operatori del settore dell’antitabagismo, impegnati in diverse attività compresa quella della commercializzazione delle sigarette elettroniche. A tal proposito, per i negozianti di sigarette elettroniche che vorranno partecipare al corso ma non hanno necessità di richiedere i crediti ECM, LIAF propone un offerta speciale in più.

Donando euro 100,00 alla Lega Italiana Anti Fumo, invece di 150,00  euro, sarà possibile partecipare al corso e ricevere l’attestato di partecipazione ufficiale

  • Se invece sei un operatore sanitario e hai necessità di partecipare e richiedere i crediti ECM, puoi approfittare di questa occasione che ti consente di sostenere la ricerca antifumo e diventare un esperto di smoking cessation. Basta effettuare una donazione di euro 150.00 per ricevere il tuo codice coupon necessario per l’iscrizione al corso. 

 

  • Come partecipare? 

Richiedere l’iscrizione al corso FAD sull’antitabagismo è semplicissimo.

Basta inviare un email a: info@liaf-onlus.org o contattare telefonicamente i seguenti numeri: 095/3781581 oppure 349/1843563 (da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00). 

Attenzione i posti sono limitati! Affrettatevi!

 

Scarica la locandina del programma

 


Scrivi nel box il nome del prodotto che vuoi acquistare (sigarette elettroniche, liquidi, accessori o qualunque altro articolo) e clicca su "trova sconti" per comprarlo al prezzo più basso del web!

Hai bisogno di aiuto,soluzioni,consigli di qualunque tipo? Contattaci senza problemi!

Clicca subito qui !!!

Potrebbe interessarti anche:

Nuovo Ordine!