Ciao a tutti!
Apro questo thread per chi come il sottoscritto, in vista dell’estate, pensa o ha pensato di pigliarsi una box facilmente “ripulibile” da eventuali tempeste di sabbia (tipo quella di Rimini, tra sdraio e lettino, eh) o salsedine o menate estive varie. Insomma, una box bf tipo frankenskull: facilmente smontabile, pulibile, riassemblabile.

La scelta per me è caduta sulla Vega (Galactika). Spero di non aver toppato…
Ancora non c’ho messo mano, e vorrei sapere se qualcuno ha già provveduto all’impresa.

Facendo il punto:

LINGUETTA NEGATIVO
Dipende dal modello. I primi non avevano molla a saldare, quindi la linguetta si smontava senza peoblemi. Nelle ultime c’è appunto una molla attaccata/incollata/saldata sotto la linguetta… Poco male, si dissalda e via, credo. Tanto serve a poco, basta riappoggiarci la striscia di rame in fase di rimontaggio. O no?

LINGUETTA POSITIVO E VASCHETTA
Qui vi chiedo aiuto.
La linguetta che porta il positivo dalla batteria all’atom (freccia arancione) è incollata alla box da qualcosa tipo biadesivo (freccia rossa) che però credo si possa levare senza paura. Di fatto, la stessa linguetta è tenuta in sede dal dadino di regolazione del pin (è coperto, si vede male) e il dado bianco in Delrin (freccia blu) che credo si possa svitare tranquillamente.
Il problema (freccia gialla) è tutto il resto. Cosa ci fa quel dischetto in metallo tra dado in Delrin e rame? Sulle Fat Daddy questo pezzo è “svitabile”, perché fatto a mò di bullone, qui è incollato? E la linguetta di rame sopra, è incollata pure questa? E la parte flat, superiore della vaschetta è incollata? Bah.

Avevo preso questa box per quest’estate: se ci va la sabbia, pensavo, stica… Smonto tutto come nella Frankenskull, pulisco e riassemblo.

C’è qualcuno in grado di illuminarmi?

http://s33.postimg.org/8bj2f63n3/201…633_picsay.jpg


PS: Spero di non aver toppato sezione del forum!