LA SIGARETTA ELETTRONICA E’ UNO STRUMENTO VALIDO DI DISASSUEFAZIONE Previous item Asma e sigaretta... Next item Come riparare l'...

Vuoi risparmiare con le sigarette elettroniche? Fino al 90% di sconto su tutti i liquidi gli accessori e le sigarette elettroniche delle migliori marche direttamente a casa tua

### Clicca subito qui !!! ###

Diverse sono le ricerche che sono state svolte sulla sigaretta elettroniche, sulla loro funzionalità, se fanno bene o male, sulla loro composizione, su quanto possano essere più o meno una svolta per tutti quei fumatori incalliti che vogliono smettere di essere dipendenti.

Ed è proprio in questo contesto che si esprime l’oncologo Umberto Veronesi, intervenendo lunedì in diretta suRaiNews24 in occasione della “maratona” dedicata dalle reti Rai alla Giornata per la ricerca sul cancro: “Il dispositivo senza nicotina non crea danni per il semplice fatto che non contiene tabacco e non c’è combustione di carta e tabacco: ovviamente mi riferisco alle sigarette elettroniche che presentano le massime garanzie tecniche, vendute solo in farmacia e con il marchio CE (di conformità del prodotto alle disposizioni comunitarie europee).

Una volta superato il fatto che la sigaretta elettronica non è cancerogena e non è dannosa per la nostra salute è interessante riflettere su quanto questo dispositivo elettronico possa essere utile per smettere di fumare e per mettere quindi la parole fine alla dipendenza di milioni di persone, considerando oltretutto che, solo in Italia, più 100 persone muoiono ogni giorno a causa del tabacco.

Attualmente non sono molti gli studi che attestano l’efficacia delle sigarette elettroniche nella disassuefazione dal fumo ma di fronte alla tragicità di vite che si spengono a causa di questa brutta dipendenza il dottor Veronesi ritiene fondamentale continuare su questa strada incoraggiando ulteriori studi e sperimentazioni al fine di ottenere risultati ancora più sicuri. Nello specifico afferma quanto segue: “Di fronte a questa epidemia credo si debbano incoraggiare gli studi e le sperimentazioni in corso, ed attendere i risultati. Ogni strumento che può aiutare il fumatore a liberarsi dalla sua schiavitù dev’essere considerato e valutato secondo seri e rigorosi protocolli scientifici: la sigaretta elettronica è uno di questi strumenti e quando avremo a disposizione i dati sulla sua efficacia, potremo stabilire con chiarezza la sua validità. Nel frattempo, opporsi a questo mezzo sulla base di pure ipotesi, è un danno per il progresso della nostra conoscenza sulla disassuefazione”.

La direttrice dell’Osservatorio Fumo, Alcol e Droga, Roberta Pacifici, conferma a sua volta la minore tossicità delle sigarette elettroniche data l’assenza della combustione del tabacco sottolineando anche l’importanza di una regolamentazione e di certezze sugli effetti per la salute delle sigarette elettroniche nel medio-lungo periodo.

Nella lotta contro il fumo le sigarette elettroniche possono quindi rappresentare un valido aiuto per chi vuole uscire davvero dalla dipendenza. Ovviamente non devono essere considerati come un passatempo ma come uno strumento prezioso che può essere utile nel percorso di disassuefazione dal fumo poiché agisce essenzialmente sulla gestualità, che è uno degli elementi principali della dipendenza psicologica dal fumo.

Altri articoli interessanti

Scrivi nel box il nome del prodotto che vuoi acquistare (sigarette elettroniche, liquidi, accessori o qualunque altro articolo) e clicca su "trova sconti" per comprarlo al prezzo più basso del web!

Hai bisogno di aiuto,soluzioni,consigli di qualunque tipo? Contattaci senza problemi!

Clicca subito qui !!!

Potrebbe interessarti anche:

Add Comment

Nuovo Ordine!
TUTTO QUELLO CHE DESIDERI!
La più vasta selezione di sigarette elettroniche, liquidi, starter kit e accessori
puoi risparmiare fino al 90%!