L’amico @lorevolt mi aveva chiesto se avessi provato il brown dei Matt Pauly.

Dopo 25 giorni di maturazione, ho aperto la mia boccia e ho iniziato a svaparlo… che vi devo dire… buono!
Della serie di aromi, questo è l’unico tabaccoso. Da non esperto (non più per lo meno) di tabacchi, posso dire che questo rientra senza ombra di dubbio nella categoria “all day” e infatti da quando l’ho iniziato una settimana fa, non l’ho più lasciato tanto che stamattina ne ho acquistato una seconda boccetta e i secondi 100ml sono già in maturazione!
Alla svapata si avverte subito quella sensazione di mieloso tipico dei virginia. Nella descrizione sui siti si parla di nocciola e cacao puro… all’inizio ero un po’ spaventato specie dalla seconda caratteristica, ma devo ammettere che sia la nocciola che il cacao sono percepibili, ma non predominanti.
Una volta espirato il vapore, avverto un qualcosa di fresco che ricorda, e sottolineo ricorda (quindi non fatevi fuorviare dalla cosa), l’erba fresca. Ripeto è una mia sensazione, quindi magari sono fuori strada, quello che è certo è che quando espiro il vapore, avverto questa nota di fresco che ci sta bene e che rendono questo liquido un tabacco non secco e non “legnoso”.
Su Svapobar, troverete la descrizione “morbido e persistente”…perfetta… calza a pennello! E infatti oltre alla morbidezza, ho notato che il sapore continua a rimanere in bocca per parecchio tempo dopo la svapata… ve l’assicuro… ce l’ho davanti e lo sto svapando proprio in questo momento!!
Come tabaccoso quindi, lo trovo veramente gustoso per es. dopo il caffè o dopo una genziana (appena bevuta e appena provato) ma come dicevo è un all day, quindi è un’aroma che veramente non stanca!
Almeno io l’ho miscelato al 10% su base 60/40PG e lo svapo in dual coil, principalmente, su Derringer rda. Una piccola goduria!
In definitiva, insieme a Yellow e Blue, anche Brown entrerà per un bel po’ di tempo nella mia rotazione quotidiana… amen!