Le curve di preheat non sono altro che la rappresentazione temporale dei watt erogati da quando si preme il tasto fire, in sostanza quando una coil ha una certa sostanza o un certo spessore, necessita di più watt per un breve periodo per far si che si riscaldi prima altrimenti senza preheat dovresti aspettare più tempo prima di percepire la produzione vapore in bocca.

A differenza di altri software, questo Arctic Fox ha introdotto delle diverse curve con diverse forme tra cui alcune che non svolgono un vero e proprio preheat, bensì una rampa di riscaldamento:

SOFT:
In realtà questa curva non offre un preriscaldamento bensì una rampa di riscaldamento dove anzichè dare subito tutta la potenza impostata, la si dà gradualmente.
1-soft.JPG

BOOST 1s:
Questa è la prima vera curca di preheat, dove viene definita l’erogazione di potenza per il primo secondo di attivazione, partendo da 110% della potenza impostata fino ad arrivare al 150% per poi riscendere a 130% prima di arrivare all’erogazione costante del 100%.
2-Boost1s.JPG

BOOST 2s:
Come la precedente ma il tempo passa da 1 a 2 secondi aumentando il tempo in cui la box eroga al 150%.
3-Boost2s.JPG

SINE 1:
In questa curva l’erogazione è più graduale e dolce, parte da un valore di 85% della potenza impostata per arrivare al massimo preheat del 120% sempre passando gradualmente da un valore all’altro.
4-Sine1.JPG

SINE2:
Come la precendente, ma partendo da un valore di potenza pari al 90%, arrivando gradualmente al 135% ma con un tempo più lungo.
5-Sine2.JPG

COOLDOWN:
Questa curva invece preriscalda la coil partendo da un valore del 110%, arrivando al 120% per poi depotenziare per un breve lasso di tempo scendendo al 90-85% dando così tempo alla coil di abbassarsi leggermente di temperatura, utile quando ad esempio il preheat rende eccessivamente caldo il vapore.
6-Cooldown.JPG

TRIANGLE:
L’immagine parla da sola, la rampa definisce un preriscaldamento fino al 150% con cambiamento repentino della potenza.
7-Triangle.JPG

LINEAR:
Questa non è una curva, bensi l’alimentazione regolare, appunto lineare al 100% della potenza. Il preriscaldamento non è attivo quindi.
8-Linear.JPG

Ricordo che la mia spiegazione, interpretazione, è basata sui valori di fabbrica del firmware, qualora voi aveste modificato i valori impostati nelle curve, il significato potrebbe essere diverso. Spero di essermi spiegato, se avete bisogno di altre informazioni sarò ben felice di provare ad aiutarvi.

Buon vapore con la vostra Arctic Fox!