Buon pomeriggio a tutti!
Come ho scritto nella mia presentazione, ho ricominciato a svapare dopo due anni di stop e non vi sto qui ad annoiare con i motivi!
Un po’ di giorni fa ho ricevuto il pacco con il kit ordinato: eVic VTC Mini + Cubis + base Blendfeel Hifeel a 3 mg e ho incominciato a svapare di nuovo Innanzitutto devo dire che – stranamente – non rimpiango assolutamente l’accoppiata kayfun-provari che utilizzacvo 2 anni fa (per me era insuperabile) e sono molto stupito da ciò…Con il mio budget all’epoca non avrei mai potuto pensare di prendere qualcosa che si avvicinasse a quelle prestazioni…
IMG_2119.JPG.fa8aae288537229fa243df8189991e3c.jpg
La sfiga però incombeva: mi accorgo che svapando – più precisamente quando espiro il vapore – mi pizzica/brucia la gola; quindi per capire se si trattava di un problema legato alla nicotina o al PG decido di andare in un negozio per comprare sia qualche aroma (per me la base neutra resta insvapabile continuativamente), che una base VG o a prevalenza VG…
Senonchè recandomi nei negozi della mia città (adesso ce ne sono molti di più), mi accorgo che tutti sono chiusi per via di Vapitaly di cui non sapevo nulla 😩 Così telefonando ai restanti ne trovo uno aperto che non ha nè l’aroma che mi serviva (maxx blend FA) , nè liquidi a prevalenza VG
Così decido come ultima spiaggia di comprare un liquido già pronto per temporeggiare e il negoziante mi suggerisce il seguente:
IMG_2120.JPG
Decido però di prenderlo a nicotina 0, così da poter escludere che il problema alla gola fosse dovuto a quello; con questo liquido non ho nessun problema, quindi è probabile che non sopporti più la nicotina? 😋 Perchè due anni fa incominciai a 9 per scendere poi gradatamente di mese in mese, ma l’hit lo ricordo più come un colpo in gola quando inspiravo che come un bruciore quando espiravo! Altra causa cui pensavo: potrebbe essere la mancanza di H2O nella miscela della base? Prima di smettere svapavo le basi col tappo rosso di inawera (power?), mentre adesso la base blendfeel è composta da soli PG e VG…Comunque poco importa: ora so che quando riaprono i negozi (presumo domani, dato che anche oggi erano chiusi) comprerò una nuova base a 0 nico e gli aromi!
Per quanto riguarda l’hardware sono veramente soddisfatto! Ho montato la coil clapton e la svapo tra i 9 e i 12 watt!
Volevo anche chiedervi se è normale che andando oltre i 12 watt inizio a sentire un sapore strano, come se la box stesse tentando di avvertirmi che aggiungendo qualche watt potrei mandare a quel paese il cotone e buttare la testina…Altro problema riscontrato è che quando faccio il refill, appena richiudo, sembra come se la coil fosse inondata, tanto che si sente gorgoglio e spesso arriva liquido in bocca 😷 Costringendomi ad infilare un fazzoletto arrotolato nel tip finchè dopo 5-8 tiri il problema svanisce! Spero di riuscire a trovare una soluzione (ho letto qualcosa a riguardo) a questo unico inconveniente, perchè per il resto sono veramente tanto soddisfatto e contento!

Grazie ancora a tutti 😁 sono sempre ben accetti suggerimenti sull’uso/manutenzione dei sistemi in questione

P.s.: il liquido è veramente molto buono e mi ricorda tantissimo il sapore della melassa per narghilè al gusto tutti i frutti con in più una nota di menta 😍 veramente buono! 15 ml e stanno già per finire!