Sono completamente d’accordo a metà , nel senso che anche per me il BF è l’apoteosi dello svapo, e anche io prediligo il tiro di guancia.
Non concordo appieno invece riguardo al discorso relativo all’autonomia fra una squonkata e l’altra: pur di avere uno svapo grasso, con liquido bello fresco e aroma al top, sono disposto a squonkare ogni 3 o 4 tiri (modalità Chalice 3, per intenderci).
Per ottenere questo risultato, quindi, sono solito utilizzare pochissimo cotone, in modo da permettere al liquido in eccesso di tornare nella boccetta (questo comporta anche il fatto che devo rifare le coil abbastanza spesso, per evitare di sporcare il liquido nella boccetta con i residui di incrostazione che si formano nella camera).Ho usato per diverso tempo l’Origen in BF, e lì in effetti si possono fare 10 o 12 tiri molto grassi, ma avvertivo sempre un decadimento dell’aroma dovuto, a mio avviso, al liquido ristagnante.
Per quanto riguarda gli atom BF da 22, ultimamente sto giocando spesso con questo: http://www.lokilab.com/product-p/odinrda.htm.
A parte il costo relativamente “umano” (75 dollari) e la facile reperibilità (nel senso che si trova disponibile in molti shop on line, basta ordinarlo e pagare , altrimenti c’è FastTech), ha la bella caratteristica di poter essere usato sia in single che in dual coil, con buona parzializzazione dell’afflusso di aria (quindi sia guancia che polmoni), ed è possibile utilizzarlo in entrambe le modalità: letto di cotone per avere alta autonomia di squonkata oppure poco cotone per avere la camera sempre relativamente vuota e quindi liquido fresco (fra l’altro, leggendo sui forum americani e su Reddit in molti prediligono questa modalità, ma chiaramente ad ognuno il suo ).
Per il mio tipo di svapo, il controllo della temperatura qui cade a fagiolo, perchè con 2 o 3 tiri di autonomia non si rischia nè la steccata nè l’alterazione eccessiva dell’aroma (i 3 tiri di autonomia sono effettivamente tutti uguali), quindi al momento è il mio top.
BF 2.0
da
La Sigaretta Elettronica Funziona
/
giovedì, 13 Agosto 2015
/
Pubblicato il
Sigaretta Elettronica