Le sigarette elettroniche sono dei vaporizzatori personali alimentati da una batteria al litio. Anche se sono costruiti per assomigliare a delle normali sigarette, sfruttano un liquido al posto del tabacco per rilasciare la nicotina. Il loro utilizzo è molto simile a quello di un sigaro.
Parte 1 di 2: Preparazione
-
1
Compra la tua sigaretta elettronica. Puoi acquistarne una riutilizzabile oppure usa e getta. Le prime hanno bisogno di un caricatore per rigenerare le batterie al litio e delle cartucce di liquido sostitutive.
- Non hai bisogno di un accendino, tuttavia la punta della sigaretta elettronica diventa rossa o arancio, il liquido si riscalda e viene vaporizzato.
-
2
Avvita la cartuccia di liquido alla batteria. Alcuni kit sono venduti come due pezzi che devi assemblare. Devi avvitare una nuova cartuccia ogni qualvolta la precedente si esaurisce.
- Se la sigaretta elettronica che hai acquistato è venduta come un unico blocco è detta cartomizzatore.
-
3
Carica la batteria. Anche se le sigarette elettroniche appena vendute sono parzialmente cariche, ma se non riesci a portare a termine con successo tutto il processo, potrebbe essere necessario ricaricarle. Lo stesso discorso vale anche quando ti accorgi che la quantità di vapore prodotto è sostanzialmente ridotta.
Parte 2 di 2: Emettere il Vapore
-
1
Guarda la sezione marrone della sigaretta elettronica, quella che sembra un normale filtro. Potrai fumare la sigaretta da un solo lato, quindi leggi le istruzioni del tuo modello se non trovi una parte che assomiglia a un filtro. Di solito non è necessario schiacciare alcun tasto per vaporizzare il liquido.
-
2
Aspira lentamente. Devi farlo con calma per 2-3 secondi invece di prendere un respiro rapido e profondo.
-
3
Trattieni il vapore in bocca invece di aspirarlo. Lo scopo è lasciare che il vapore venga assorbito dalle mucose della bocca. Non è né necessario aspirarlo nei polmoni; infatti non è raccomandato. Un’inalazione scorretta potrebbe non consentire l’assorbimento della nicotina e produrre un’irritazione eccessiva nei polmoni.
-
4
Mantieni il vapore in bocca per 4-5 secondi.
-
5
Espiralo attraverso il naso o la bocca. Sono necessari 8 secondi prima che la nicotina venga assorbita dal corpo: un tempo leggermente superiore rispetto alle sigarette tradizionali.
Consigli
- Più a lungo inspiri e più velocemente si scaricheranno le batterie e la cartuccia di liquido.
Avvertenze
- Conserva le cartucce di nicotina liquida lontano dalla portata di bambini e animali domestici. Si tratta di una sostanza letale se assunta direttamente.
Cose che ti Serviranno
- Kit per sigaretta elettronica
- Cartucce di nicotina liquida
- Caricatore per sigaretta elettronica