Ciao a tutti!
Come potete leggere nella mia presentazione (http://www.esigforum.com/forum/showt…8-%29-fumatore), ho fumato veramente tanto.
Anche se sono riuscito a smettere 15 anni fa, la “scimmia” non mi è mai passata.
Quello che mi manca non è ovviamente la nicotina, quanto la gestualità.Soprattutto negli ultimi due anni, avendo cambiato lavoro, mi trovo a passare ore ed ore dietro al monitor di casa (spesso anche oltre 10 ore al giorno)usando il frigorifero come sostituto orale della sigaretta!
Mantenere un peso forma (che non sia quella tonda) inizia a diventare sempre più gravoso.
Alla fine è inutile girarci attorno:”sono nato vizioso e morirò vizioso”!
L’esigenza è quella di soddisfare il “bisogno di oralità” quotidiano mentre sono davanti al monitor oltre ad una buona ed appagante boccata dopo eventuali banchetti pantagruelici consumati in compagnia.
Prima di postare ho provato a documentarmi un po’ (ovviamente anche su questo forum), ma ho molti dubbi.
Vorrei seguire il consiglio letto qui: http://www.esigforum.com/forum/showt…r-principiantiQuindi pensavo di iniziare con un Nautilus mini in abbinata ad uno dei seguenti:
iStick 40W
iStick 60W
EVIC VTC MINIDomande:
il sistema è automatico o si attiva con un pulsante?
Nel secondo caso, per me che sono un ex fumatore incallito, potrebbe rappresentare una “distrazione” tale non far risultare appagante il nuovo vizio?
Oppure dopo un po’ diventa un automatismo?Al di là del pulsante, vorrei un sistema molto semplice da gestire, senza operazioni particolari di pulizia manutenzione frequenti e che richiedano particolare manualità.
I sistemi da me scelti sono indicati?Gradirei molto che il nuovo vizio fosse economico: quando ho smesso di fumare con quello che ho risparmiato il primo hanno ho comprato uno scooter, con i risparmi di pochi anni successivi una moto!
Non vorrei tornare a quei livelli di spesa.
Considerando che non sono un “collezionista di gadget”, quindi conto di acquistare solo l’hw necessario per fumare in tranquillità (quindi al massimo un backup), i ricambi ed i liquidi, quali sono orientativamente i costi che devo aspettarmi?Penso di fumare senza nicotina, per qualche ora al giorno e con “tiro di polmone”.
Quali liquidi mi consigliate?Per ora mi fermo qui, ma ho ancora altre domande!
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno consigliarmi.