Ciao a tutti!
Vorrei sottoporvi il mio caso per chi avrà la voglia di leggere e darmi un parere spassionato…
Svapo da circa 5 anni. Il primo anno e mezzo di attività è stato per me di intensa sperimentazione. Ho posseduto vari device in vari formati, le box non mi hanno mai entusiasmato, con i sistemi BF non ho mai avuto un grandissimo feeling, mi sono molto appassionato ai tubi per poi virare decisamente su quelli elettronici approdando come tanti all’epoca al Provari, che poi è diventato un mini V2.Non riesco ad apprezzare note composite negli aromi e non cerco nuvoloni di vapore sensazionali, quello che voglio nello svapo è un hit decente e una discreta costanza a prezzo ragionevole. Pertanto mi sono trovato da sempre decisamente bene con i cartom. Ricercando un sistema da manutenzione zero che mi desse autonomia per quasi tutto il giorno la virata sui tank è stata inevitabile. Dato che anche l’occhio vuole la sua parte mi sono preso un bel Siam Mods e ci ho messo dentro dei Boge in tutte le salse.
Sono tre anni abbondanti che quindi svapo in questa configurazione:
– Provari mini V2
– Tank + cartom a lanetta
– Aromi non forti e in percentuali basse, giusto per dare una nota di colore appena percettibilePer farvi capire come ho inteso lo svapo negli ultimi anni: stesso hw e un ordine all’anno per il consumabile (set di batterie nuove, un paio di litri di liquidi, e una scatolone di cartom). Oltre ad imbottigliare il liquido di tanto in tanto, l’unica fatica è l’inizializzazione del cartom che faccio normalmente la sera prima della messa in funzione. Praticità estrema per prestazioni decenti non chiedo altro.
Inoltre tempo fa acquistavo cartom con resistenze 1.5/2 ohm che spingevo al limite del blocco del Prov. Nell’ultima anno invece mi trovo a mio agio con resistenze più alte, anche fino a 3, non troppo spinte (4.2/4.5 volt, lo so che ora si parla in W, ma io sono rimasto indietro). Il consumo di liquidi è calato da 5/6 fino a 4 al giorno.Ora però, mio malgrado, devo dire che sto arrivando alla fine del ciclo di vita del mio hw… il Pro fa ancora il suo onesto lavoro ed ha una solidità davvero pazzesca, però dopo tanti anni di uso quotidiano non sempre con la massima cura qualche segno di usura ce l’ha… la tanichetta inizia ad essere un pò ammaccata… l’ultima partita di cartom l’ho trovata decisamente più scadente delle precedenti come resa e durata…
Insomma per Natale vorrei rinnovare un pò e la domanda che mi sono chiesto è: tenere la stessa strada o evolvermi? Fermo restando che box e BF non mi interessano…
– Come device vorrei provare lo svapo con la gestione dei W che mi incuriosisce molto. Per fare questo mi ispirerebbe un Dani, ma il V2 ha un costo eccessivo per prestazioni che al momento non mi interessano e il V1 è ormai in esaurimento.. mi attira molto anche la Evic VTC mini, anche per cambiare un pò la forma dell’oggetto. Dite che ci sta?
– Per via dell’autonomia un sistema tank è d’obbligo per me. Qualche shop nel suo angolo vintage ha ancora dei Boge, anche preforati, ma visti gli ultimi sono titubante… Vedo altri sistemi interessanti che possono avere testine intercambibili (ad esempio il Nautilus di Aspire mi piace molto) i rigenerabili (mi pare di capire che in tal senso l’entry level di cui si parla di più sono i Kayfun nelle varie desclinazioni con relativi cloni). E qui vengono i dolori nel senso che il tiro del cartom a lanetta mi piace, duro non troppo e l’hit per me va bene; ci svapo una ventina di ml circa e ogni carrom mi costa circa 1,5 €, e molto importante zero apprendimento e zero fatica. La soluzione con le testine pronte mi dà l’idea che aumenterebbe non di poco la spesa, e non vorrei trovarmi con un tiro eccessivamente arioso e vaporoso che non mi piace. La soluzione con il rigenerabile a fronte di un investimento iniziale un pò superiore nel tempo sarebbe la soluzione più economica e probabilmente anche più appagante; tuttavia gli originali costicchiano assai e con i cloni ho paura di prendere la fregatura, ma quel che più mi blocca è il tempo che dovrei impiegare per imparare e sperimentare che al momento eviterei….Qualcuno ha avuto la pazienza di leggere e vuole portarmi qualche esperienza a riflessione?
Vi ringrazio per ogni commento, sarà tutto utilissimo…
E dopo il Provari…
da
La Sigaretta Elettronica Funziona
/
martedì, 01 Dicembre 2015
/
Pubblicato il
Sigaretta Elettronica