Anche io sono in attesa di vere novità, o almeno di qualcosa che risvegli un “sense of wonder” che si avvicini almeno un po’ a quello che provai quando passai per la prima volta dal ProTank 2 al Magoo e al Russian in una settimana. Che tempi quelli !
Ultimamente ho acquistato due sistemi che promettevano di essere (o meglio, si diceva che fossero) nettamente superiori rispetto ai sistemi collaudati che fanno la spola sulle mie box e sui miei tubi (mi riferisco al Calix e all’Odin di Loki Lab, molto pompato oltre oceano).
Risultato ? Sì, sono validi, hanno alcuni pregi rispetto ai sistemi precedenti (soprattutto capienza / autonomia di squonk e praticità), ma non è che mi sia poi cambiata più di tanto la vita svapatoria. Adesso sono in rotazione con gli altri sistemi, e vedremo se andando avanti passeranno più tempo in funzione o nell’armadietto.
Forse questo può essere dovuto al fatto che adesso c’è veramente ampia disponibilità di sistemi diversi, e non si crea più l’effetto “esclusività” che faceva apprezzare inconsciamente di più un particolare atomizzatore ?Come considerazione finale, mi pare che ultimamente sia aumentata molto la tendenza fra i vari modder a copiare pedissequamente o quasi le soluzioni già presenti sul mercato, con piccole variazioni che dovrebbero costituire il plus (e incentivare a sborsare gli sghei) ma che spesso portano a dire: beh, tutto qui ? Sì, c’è la regolazione dell’aria, ma …
Mi pare cioè che nel 2013 / inizio 2014 esistesse più varietà e voglia di sperimentare: uscivano atomizzatori che erano veramente diversi l’uno dall’altro (alcuni buoni altri vere ciofeche), poi è arrivato il Kayfun e si è mangiato un po’ tutto, con la sua schiera di emuli e “ottimizzatori”.
Anche nell’ambito dei genesis, a parte il NextGen (con i suoi pro e i suoi contro), non mi pare di ricordare novità degne di nota negli ultimi 12 mesi.Per quanto riguarda il Bottom Feeder, poi, peggio che andar di notte: si favoleggia ancora delle prestazioni dello Chalice 2, il Cyclone è sempre un valido metro di confronto e la coppia Arb / Spiral rimane, IMHO, al vertice della categoria. Ha senso la miriade di nuove uscite a cui assistiamo adesso ?
Detto questo, vado a fare un po’ di F5 in giro per vedere se si trova l’Origen Little da 16 mm.
Il troppo "stroppa" secondo voi ?
da
La Sigaretta Elettronica Funziona
/
sabato, 17 Ottobre 2015
/
Pubblicato il
Sigaretta Elettronica